Siete sommersi di richieste, non riuscite a portare a termine il lavoro, vi sembra che il tempo non sia mai abbastanza? Forse nelle vostre giornate in ufficio ci sono troppe interruzioni e distrazioni. Alcuni leader tendono a voler accentrare su di sé ogni responsabilità, ma così facendo erodono il tempo…
Alzi la mano chi non vorrebbe conquistare i favori del proprio datore di lavoro. Inutile negarlo: piacere al “capo” non è una pura soddisfazione fine a sé stessa, perché senza questo ingrediente è difficile fare carriera. Essere apprezzati sul lavoro è però soprattutto il presupposto per poter esprimere in serenità…
Se siete leader illuminati, lo sapete: uno dei vostri compiti è quello di occuparvi della crescita delle vostre risorse. Dovete responsabilizzarli, assegnargli task via via sempre più sfidanti, fornirgli feedback puntuali e approfonditi. L’obiettivo? Aiutarli, in un’ottica di lungo periodo, a diventare a loro volta manager brillanti e leader capaci…
Finalmente lo avete capito: delegare è importante. E lo avete anche messo in pratica: da oggi distribuite ai membri del vostro team parte delle attività d’ufficio, lasciando che le risorse che coordinate vi aiutino nella gestione dei task. Finalmente siete meno assorbiti dalle incombenze routinarie e potete concentrarvi sui topic…